Inno. Tec: inaugurato nell’ agglomerato industriale Marcianise-San Marco il nuovo stabilimento completamente autonomo da luce e gas grazie ad un impianto di co-generazione a idrogeno. L’ azienda, con una consolidata esperienza nella progettazione e produzione di sistemi di movimentazione industriale, è attiva nel campo della ricerca e dello sviluppo dell’ automazione industriale. Il progetto di innovazione e sostenibilità è candidato all’ innovazione Village award 2023.


Del progetto innovativo si è discusso durante la tavola rotonda “Un ingranaggio ti cambia la vita – Territorio, istituzioni e imprese cambiano le regole del gioco”. L’azienda ha sviluppato negli ultimi anni un’ampia e consolidata esperienza nella progettazione e produzione di sistemi di movimentazione industriale nei più svariati settori, diventando fornitore di multinazionali come Whirlpool e Haier (Candy), oppure di importanti poli di logistica distributiva come Farvima, So.Farma.Morra e Guacci. Ma la Inno.Tec è un’azienda modello anche nel campo della salvaguardia dell’ambiente e della responsabilità sociale d’impresa, dal momento che può vantare di aver avviato un progetto per essere completamente autosufficiente grazie ad un impianto di co-generazione a idrogeno che rende lo stabilimento completamente autonomo da luce e gas.
A curare la fase di realizzazione dell’intero progetto è stata “Genesis Impresa” del Gruppo Genesis, azienda di Gricignano di Aversa specializzata nel digitale a supporto delle Pmi.
Moderati dal giornalista Antonio Taglialatela, direttore di Pupia.Tv, sono intervenuti: Raffaela Pignetti, presidente del Consorzio Asi Caserta; i sindaci di Marcianise, Antonio Trombetta, e di Maddaloni, Andrea De Filippo; Massimiliano Santoli, vicepresidente di Confindustria Caserta con delega al Marketing associativo, presidente della Piccola Industria Caserta e fondatore di Studioesse; Vincenzo De Simone, ceo di Genesis Group; Domenico Izzo, ceo di Inno-Tec.
