Rifacimento di via della Stazione, partiti i lavori di messa in sicurezza

Iniziano i lavori programmati dal Consorzio Asi Caserta per la messa in sicurezza di via della Stazione a Gricignano d’Aversa. Una delle principali arterie di collegamento a servizio dell’agglomerato industriale di Aversa Nord sarà interessata da una importante opera di riqualificazione, per questo si è resa necessaria la chiusura temporanea al traffico con l’indicazione di percorsi alternativi.

Il progetto riguarda il ripristino delle condizioni di viabilità e di sicurezza stradale e verrà realizzato con un finanziamento regionale di circa un milione e mezzo di euro.

I lavori prevedono il completo rifacimento della sede stradale attraverso la sostituzione degli attuali strati di conglomerato bituminoso. Contemporaneamente verrà migliorata la regimentazione del sistema di raccolta dell’acqua. Nel progetto di rimessa a nuovo di via della Stazione anche il rifacimento della segnaletica orizzontale e verticale, l’installazione di 87 pali dell’illuminazione con sistema fotovoltaico e di dissuasori di velocità. Verranno inoltre realizzati marciapiedi e piste ciclabili. Sono previsti anche interventi a cura del verde per migliorare l’impatto visivo della zona attraverso la piantumazione di arbusti.

“Con l’avvio di questi lavori – ha dichiarato la presidente del Consorzio Asi Raffaela Pignetti – , fortemente richiesti dai cittadini e dagli operatori economici dell’agglomerato industriale di Aversa Nord, diamo una risposta concreta per garantire la sicurezza in uno snodo fondamentale per la viabilità.  Verrà rimessa a nuovo una delle principali arterie di collegamento del comprensorio”.

Lascia un commento

search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close