Il Consorzio Asi Caserta e il Rotary Club Aversa Normanna hanno sottoscritto un protocollo collaborativo finalizzato a portare avanti il progetto “Lo spreco alimentare, se lo conosci lo eviti”.
Il Consorzio Asi, quale istituzione preposta allo sviluppo del territorio e interessata a sostenere le iniziative che ne favoriscano la crescita sociale ed economica, ha inteso aderire alla proposta presentata dall’ associazione impegnandosi a promuovere tale iniziativa coinvolgendo le aziende insediate nelle aree industriali. L’obiettivo è quello di evitare che prodotti alimentari e similari in prossimità di scadenza possano andare al macero.
Il Rotary, dal canto suo, farà da tramite tra le aziende e le associazioni di beneficenza perché queste ultime possano provvedere alla distribuzione dei generi alimentari aiutando le famiglie economicamente colpite dall’emergenza sanitaria Covid-19.
L’obiettivo della collaborazione è quello di contribuire ad affrontare concretamente questa fase di crisi con l’ assistenza alle persone bisognose.
