Il viaggio nell’area industriale tra le più importanti del Mezzogiorno approda a Futura Line Industry S.r.l.
Nel cuore dell’agglomerato di Marcianise si trova una delle principali aziende produttrici di carta per uso igienico e domestico. Fondata nel 1985, Futura Line Industry S.r.l. è divenuta leader nel settore grazie al forte spirito imprenditoriale dei soci fondatori, e dalla loro forte passione per il converting. La presidente del Consorzio per l’Area di Sviluppo Industriale Raffaela Pignetti ha incontrato il Ceo dell’azienda, Liberato Nocerino: “Il grande investimento che Futura Line ha fatto e continua a fare nella nostra provincia è la testimonianza dell’impegno di imprenditori e di aziende vive, sane e competitive, nello sviluppo e nel futuro del nostro territorio” ha dichiarato la presidente durante la visita allo stabilimento.

L’azienda ha puntato su un alto investimento tecnologico in attrezzature all’avanguardia per la realizzazione di un prodotto di qualità, in grado di soddisfare un mercato sempre più esigente e diversificato, con particolare attenzione anche agli articoli di primo prezzo. Il sistema realizzato presso la sede di Marcianise si occupa della materia prima e ne guida la produzione dalla macchina alla fase finale di imballaggio, palletizzazione e immagazzinamento.
E’ inoltre in corso di attuazione un programma di investimento Invitalia finalizzato all’incremento della capacità produttiva dei prodotti storici e la costruzione di una cartiera.



