Producono nastri, fogli e dischi di alluminio, ma per fronteggiare l’emergenza Covid-19 hanno messo avanti il cuore.
Il gruppo Laminazione Sottile ha deciso di supportare la raccolta fondi a sostegno delle strutture ospedaliere Cotugno e Loreto Mare di Napoli per l’acquisto di ventilatori polmonari e apparecchiature elettro medicali. “Grazie a tutti coloro che non mollano e ci mettono il cuore. Continuiamo a dare il 100%”: è il motto con cui si è deciso di fare solidarietà.
Tra i promotori dell’iniziativa il patron dell’azienda Luca Moschini: “Vogliamo essere al fianco dei medici e di tutto il personale sanitario, impegnati in una battaglia che riguarda tutti. Abbiamo già avuto l’adesione di importanti Gruppi, ma non ci fermeremo qui e proseguiremo la nostra campagna per dare un contributo concreto alle strutture ospedaliere. Siamo al tempo stesso vicini ai lavoratori che, tra restrizioni e nuove regole, con grande senso di responsabilità, stanno assicurando la continuità dell’attività produttiva di tante aziende del territorio”.

“Le aziende dell’Asi stanno assumendo decisioni molto importanti per il loro futuro, a costo di sforzi straordinari – ha dichiarato la presidente del Consorzio Asi Caserta, Raffaela Pignetti -. Per questo ringrazio chi, come Luca Moschini, sta dimostrando quanto è importante un concreto atto di solidarietà, quanto è utile l’impegno di tutti per affrontare l’emergenza. Ora più che mai occorre essere una grande squadra. Si vince questa battaglia con collaborazione e responsabilità”.
Laminazione sottile vanta un’esperienza di oltre 90 anni nella produzione di laminati in alluminio con un ciclo produttivo che inizia dalla fusione della materia prima e prosegue attraverso laminazione a caldo, laminazione a freddo, trattamenti termici e superficiali, taglio. Contital, Italcoat, i2r, IPS Industrial Packaging Solution, PLLANA, Contital LM Turkey fanno parte del gruppo Laminazione Sottile, azienda di spicco dell’Area industriale della provincia di Caserta.

