Gli uffici del Consorzio per l’Area di Sviluppo Industriale hanno attivato tutte le misure necessarie per rispettare le prescrizioni e limitare il contagio da Coronavirus.
Siamo operativi. Non abbiamo mai smesso di lavorare e non dobbiamo farlo, dobbiamo essere solo più attenti e responsabili. Abbiamo attivato protocolli di comportamenti e misure di protezione, dato nuove disposizioni agli uffici per l’accesso al pubblico, avviato una politica flessibile del lavoro attraverso lo smart working, previsto le Conference call tra utenza e dirigenti, e, come sempre, è attivo un numero per le emergenze e i servizi di manutenzione negli agglomerati industriali.

“Le norme contenute nell’ultimo Dpcm, pur stringenti, consentono di continuare a lavorare per ridurre l’impatto sul nostro sistema produttivo – ha dichiarato la presidente del Consorzio Asi, Raffaela Pignetti -. Lavorare, nell’assoluto rispetto delle misure imposte, vuol dire non far fermare il Paese. Sono certa che tutte le aziende sapranno adottare linee di condotta responsabili e allo stesso tempo efficaci nella reazione all’impatto dell’emergenza.
Se tutti facciamo qualche sacrificio, osservando le indicazioni delle autorità sanitarie, sapremo reagire come sempre alle criticità e riusciremo insieme a venir fuori da questa emergenza.
Il lavoro comune, fatto nella stessa direzione da parte di Enti, Istituzioni e Aziende, servirà a reagire e ad affrontare con fiducia e coraggio questa fase di difficoltà, nella consapevolezza, che come altre volte nella nostra storia è capitato, il passaggio successivo sarà il rilancio”.

