Con una delibera approvata dal Comitato direttivo, il Consorzio dell’area di sviluppo industriale della provincia di Caserta ha concesso il patrocinio morale al Festival che si terrà dall’11 al 15 Novembre 2019 a Castelvolturno.

La rassegna di film e cortometraggi internazionali è stata illustrata alla presidente dell’Asi Raffaela Pignetti da Paola Esposito ed Emanuela De Marco (insieme nella foto di copertina), rispettivamente amministratore e responsabile comunicazione e marketing della Titania Teatro Produzioni, Associazione che opera nel settore teatrale e cinematografico dal 2006.
Il cinema è un’attività industriale importante su cui il Consorzio intende puntare l’attenzione anche al fine di valutare la realizzazione di un polo dedicato alla produzione cinematografica in provincia di Caserta partendo proprio da iniziative come quella di Castelvolturno.
Il cartellone degli appuntamenti verrà presentato alla stampa il 5 Novembre presso il teatro Sancarluccio di Napoli, alla presenza del direttore artistico Daniela Cenciotti. La mission principale del Festival è incentrata sulla formazione dei giovani, che sono di fatto i reali protagonisti della manifestazione. Infatti verranno coinvolti gli studenti delle scuole superiori di Castelvolturno e della Campania per la partecipazione ai workshop e per la giuria young, scelti tra le associazioni attive sul territorio per visionare i cortometraggi in gara. Sono inoltre previsti mostre, incontri con i registi e masterclass.

Il festival dedica la seconda edizione al suo direttore artistico, Carlo Croccolo, recentemente scomparso, attraverso una retrospettiva tra cinema, teatro ed arte.
La manifestazione ha il patrocinio del Comune di Castelvolturno, della Regione Campania e del Miur.
