Incontri con le imprese: condividere i progetti, supportare la crescita

Ritornano gli appuntamenti con le aziende del territorio per lavorare in sinergia con gli attori dello sviluppo della provincia di Caserta. In questa direzione è andato l’esito del faccia a faccia tra la presidente del Consorzio Asi Raffaela Pignetti e il presidente della CMD Salvatore Antonio De Biasio, ospite presso gli uffici di viale Mattei.

 

“Incontrare le imprese dell’area industriale ha l’obiettivo di rafforzare il rapporto di collaborazione con l’ente, di supportarle in un percorso di progresso che coinvolge l’intero territorio – ha dichiarato a margine della riunione Raffaela Pignetti -.  Incrementare la competitività e far sì che l’innovazione si traduca in produttività, occupazione e crescita vuol dire anche condividere idee e progetti, partecipazione attiva alle realtà delle nostre aree industriali”.

C.M.D. Spa Costruzioni Motori Diesel è una azienda giovane e dinamica specializzata in una gamma completa di servizi di ingegneria, quali progettazione, prototipazione e processi di sviluppo di alta tecnologia, con una sede a San Nicola La Strada e 3 ad Atella, vicino Potenza, in Basilicata. La sua strategia di diversificazione del business è implementata da 5 Business Unit: Motori Avio, Motori Marini, Lavorazioni parti meccaniche, Sistemi di cogenerazione, Elettronica.

La sede della Cmd

La Cmd si è specializzata nella produzione di motori a combustione di ultimissima generazione, con larga applicazione anche nel comparto della marina e dell’aeronautica leggera. E’ infatti la prima fabbrica italiana per motori dell’aeronautica e offre servizi che coprono ogni singola fase del processo di progettazione ingegneristica dello sviluppo del motore, dalla raccolta dei dati fino alla convalida e alla verifica.

New entry in casa Cmd è il pirogassificatore CMD ECO20x,un sistema di micro-cogenerazione CHP (Combined Heat & Power) alimentato a biomassa, che trasforma gli scarti di origine legnosa in “gas combustibile di sintesi” (syngas) generando in maniera efficiente energia elettrica e calore, da impiegare nei processi produttivi come il riscaldamento di edifici, l’autoconsumo, l’alimentazione di impianti termici o reti di teleriscaldamento.
Il team di Ricerca e Sviluppo della C.M.D. Spa è composto da ingegneri altamente competenti in materia di elettronica, meccanica e tecnologia software.

 

Se vuoi restare aggiornato con gli articoli di Informasi compila questo

Torna indietro

Il messaggio è stato inviato

Attenzione
Attenzione
Attenzione

Attenzione!

Lascia un commento

search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close