Nuova spinta alle imprese con l’economia del mare

Oltre 200mila visitatori registrati, 150 espositori e 75 stand: sono questi i numeri del Med Blue Economy che si è concluso a Gaeta. Un bilancio
DMF_4181

Il risalto e la partecipazione di illustri rappresentanti istituzionali nazionali e internazionali conferma quanto questa iniziativa, frutto della volontà di voler rappresentare in maniera chiara la rilevanza delle aree industriali del Mezzogiorno nel sistema produttivo Italiano, sia riuscita a centrare l’obiettivo –  ha dichiarato la presidente dell’Asi Caserta Raffaela Pignetti – . Una nuova rete tra i consorzi e le istituzioni si è creata per ridare la giusta importanza e spinta alle nostre imprese sfruttando anche l’economia del Mare.

Sinergia con gli altri attori dello sviluppo ma sopratutto con i protagonisti: le aziende. Alla promozione delle imprese della provincia di Caserta è stato dedicato lo show cooking organizzato insieme all’Ipssar Celletti di Formia. Lo chef ha utilizzato le conserve artigianali La Russolillo e i prodotti del Caseificio Caputo.

 

Bilancio positivo per Giosy Romano, presidente della Cise (Confederazione italiana sviluppo economico) e del Consorzio Asi Napoli.
Siamo riusciti a cogliere risultati decisivi – ha aggiunto il presidente Cise e Asi-. Abbiamo, di fatto, lanciato delle idee che hanno sortito, da subito, un effetto positivo da parte degli interlocutori istituzionali presenti. Abbiamo tentato di
far comprendere che è tempo di considerare il Mediterraneo come un’unica regione, e che attraverso la sinergia tra quelle nazioni che sul Mediterraneo si affacciano sarà possibile determinare lo sviluppo economico.
DSC_2627
Soddisfatto anche Salvatore Forte, presidente del consorzio industriale de sud pontino:
“Tantissimi espositori, 75 stand, tanti marchi dell’aeronautica. Abbiamo coperto vari settori, dall’abbigliamento, al lusso, alla cantieristica navale. Abbiamo dedicato uno spazio importante alla convegnistica e ad incontri di altissimo livello istituzionale e interistituzionale, di livello nazionale e profondo sotto il profilo delle conoscenze”.
DSC_8063

Lascia un commento

search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close