
Il risalto e la partecipazione di illustri rappresentanti istituzionali nazionali e internazionali conferma quanto questa iniziativa, frutto della volontà di voler rappresentare in maniera chiara la rilevanza delle aree industriali del Mezzogiorno nel sistema produttivo Italiano, sia riuscita a centrare l’obiettivo – ha dichiarato la presidente dell’Asi Caserta Raffaela Pignetti – . Una nuova rete tra i consorzi e le istituzioni si è creata per ridare la giusta importanza e spinta alle nostre imprese sfruttando anche l’economia del Mare.
Sinergia con gli altri attori dello sviluppo ma sopratutto con i protagonisti: le aziende. Alla promozione delle imprese della provincia di Caserta è stato dedicato lo show cooking organizzato insieme all’Ipssar Celletti di Formia. Lo chef ha utilizzato le conserve artigianali La Russolillo e i prodotti del Caseificio Caputo.
Siamo riusciti a cogliere risultati decisivi – ha aggiunto il presidente Cise e Asi-. Abbiamo, di fatto, lanciato delle idee che hanno sortito, da subito, un effetto positivo da parte degli interlocutori istituzionali presenti. Abbiamo tentato di
far comprendere che è tempo di considerare il Mediterraneo come un’unica regione, e che attraverso la sinergia tra quelle nazioni che sul Mediterraneo si affacciano sarà possibile determinare lo sviluppo economico.

“Tantissimi espositori, 75 stand, tanti marchi dell’aeronautica. Abbiamo coperto vari settori, dall’abbigliamento, al lusso, alla cantieristica navale. Abbiamo dedicato uno spazio importante alla convegnistica e ad incontri di altissimo livello istituzionale e interistituzionale, di livello nazionale e profondo sotto il profilo delle conoscenze”.





