InformAsi, il magazine delle aree industriali
Benvenuti su “InformAsi”, il magazine ufficiale del Consorzio di Sviluppo industriale della provincia di Caserta. Abbiamo deciso di servirci di questo strumento per arricchire la comunicazione, raccontare in modo nuovo e sempre più completo le attività dell’Ente che guida una delle aree produttive più dinamiche del Mezzogiorno. Noi lo useremo per tenervi aggiornati sulle iniziative intraprese, sui progetti in cantiere e i risultati raggiunti. Voi, se vorrete, per conoscerci meglio, per aprire una finestra di dialogo costruttivo, per trovare spunti di collaborazione efficaci, sempre sulla strada dell’eccellenza e della difesa dell’identità territoriale della nostra provincia.

Il Consorzio Asi e le Aziende
InformAsi non è solo informazione. È anche uno spazio dedicato alle aziende, alle novità che riguardano i veri protagonisti e il motore dell’area industriale. Proveremo a raccontare cosa nasce nei 14 agglomerati che compongono l’Asi. Cercheremo di portare alla luce il ruolo strategico che la provincia di Caserta ha ancora nel sistema produttivo del Mezzogiorno. Metteremo in vetrina le nostre grandi realtà imprenditoriali e quella rete di piccole aziende manifatturiere, di microelettronica e agroalimentare, che inorgoglisce la nostra governance industriale.

Il futuro è lo sviluppo
Abbiamo raccolto la sfida che la presidente Raffaela Pignetti (nella foto) ha lanciato fin dall’inizio del suo mandato: il futuro è nello sviluppo, il futuro è nelle aree industriali. Per questo motivo, attraverso il magazine vorremmo contribuire a far in modo che la provincia di Caserta torni a essere menzionata ancora per la sua capacità di essere terra competitiva e attrattiva: questa è la Terra di Lavoro che vogliamo e per la quale c’è bisogno di InformAsi.
Abbiamo immaginato di dare allo sviluppo una comunicazione plurale, per questo troverete sempre aggiornamenti sul magazine e sui canali social del Consorzio Asi. Se volete potete seguirci su Facebook, Instagram e Linkedin.
Buona lettura!
Iscriviti alla nostra newsletter per essere aggiornato.
